AVVISO: pubblicato il secondo numero del “M@rconiNews”

Pubblicato il secondo numero del “M@rconiNews”

Utente Calogero Rizzo

da Calogero Rizzo

Docente , funzione strumentale e referente

0

E’ il risultato del grande impegno di alunni e alunne del nostro Istituto, che si sono dedicati a questa attività con entusiasmo e serietà. L’idea nasce proprio dentro le classi, come lo stesso titolo della testata, che è stato scelto attraverso un percorso democratico di votazioni tra le redazioni. Il lavoro è stato vivace e collaborativo anche grazie all’uso della tecnologia digitale, che ha consentito un attivo scambio di contenuti, idee e proposte e l’uso di diversi canali comunicativi. Il giornale è articolato in sezioni e dà spazio ai temi di attualità, alle diverse iniziative e ai progetti didattici dell’Istituto, alle passioni e alla creatività.

Alla compilazione di questo numero hanno collaborato tanti nuovi giovani reporter con un duplice effetto: rendere il M@rconiNews ancora più ricco ed interessante, mostrare una bellissima comunità scolastica super attiva ed entusiasta.
La redazione del giornale sarà lieta di ricevere osservazioni, suggerimenti, articoli scrivendo a marconinews@icsmarconipalermo.edu.it concependo il M@rconiNews quale opportunità aperta all’intero Istituto. Scriveteci anche delle vostre vacanze estive!

Buona lettura e al prossimo anno scolastico con molte novità!